Luana Augusta Nebuloni, Eterna è la notte


 

Perdere una persona cara è sempre un’esperienza difficile e traumatica. Perdere l’amata madre per l’autrice lo è stato in modo particolare e ha così deciso di dare voce ai suoi turbamenti e ai suoi malesseri in questa breve e intensa raccolta di poesie. Con i pochi componimenti adolescenziali all’inizio, con i quali delinea un’idea di vita romantica ma disincantata ci farà sprofondare poi, con i componimenti legati alla morte della madre e alla vita subito dopo, nell’abisso del dolore, ma anche dell’accettazione della morte. Luana Augusta Nebuloni ci guida in un ideale e doloroso percorso di elaborazione del lutto in cui le tenebre sembrano fare da padrone e in cui la morte sembra avvolgere ogni cosa come in una eterna notte. Dove le rime e i versi liberi si incatenano impetuosi e graffiano. L’autrice saprà, così, condurci al cospetto delle paure che albergano in ognuno di noi. 


Luana Augusta Nebuloni nasce a Milano nel 1989 e fin da bambina si appassiona alla scrittura, coltivando tale passione anche negli studi universitari. 

Conduce una vita semplice in campagna, circondata dai suoi animali e dalla natura. Esordisce nella poesia con questa raccolta. 


Eterna è la notte su Liquidarte


su Nulla die

Commenti

Post popolari in questo blog

Gabriele Vigilante, I nostri esìli

Maria Piera Lo Prete, Passo di donna

Massimiliano Lopresti, Scolastica